Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up

Ciao a tutte!! Oggi rispondo al Tag della mia amica Serena (trovate il suo post qui) e la ringrazio tantissimo per avermi pensata! Non sempre rispondo ai tag, non per “snobismo” ma perché spesso non saprei cosa dire o come renderlo interessante e non mi va di pubblicare post “tirati via” e superficiali. Questo tag mi è sembrato interessante perché mi dà la possibilità di parlarvi di diversi prodotti e quindi di fare delle “mini-recensioni” che possono essere utili a voi! 🙂

Ma passiamo subito alle regole del Tag, siete ovviamente tutte invitate a partecipare!! 🙂

– Nominare le autrici del Tag, ovvero (Beautymolly e Il nostro stile)
– Allegare delle immagini e rispondere alle 11 domande.
– Taggare cinque o più blog e avvisarli della nomination.
– Ringraziare il blog che ti ha taggata.

1. Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?

Allora, vi racconto che la mia skincare ha subito una rivoluzione da circa 3 settimane. E’ da tanto che soffro di couperose sulla guancia destra e ultimamente ho tanti brufoletti e non ne potevo più perché pur cambiando creme con una certa regolarità e usando solo prodotti bio non vedo risultati. Sono andata perciò da una dermatologa consigliatami dal mio medico di base, lui ne parlava in maniera entusiasta perché ha curato l’acne delle sue due figlie. Ho deciso di andare a fare una visita, e lei dopo un check approfondito mi ha detto che ho la pelle mista (e io che pensavo di averla grassa!) perché in verità sulle guance è parecchio secca e ruvida. Inoltre mi ha detto che la mia pelle è particolarmente reattiva e sensibile (cosa che sospettavo, visto che l’unica volta che ho fatto la pulizia del viso dall’estetista sono uscita rossa come un peperone!), quindi mi ha proibito di fare scrub al viso e di usare persino il tonico!! Pare che il tonico abbia un effetto troppo astringente su di me. Quest’ultima cosa è stata un po’ uno shock perché sono troppo abituata a metterlo dopo aver lavato il viso e prima di mettere la crema! Dopo aver visto la mia faccia perplessa mentre mi prescriveva i nuovi prodotti (immaginavo già chili e chili di siliconi! :O ), lei mi ha detto una frase che potrebbe sicuramente essere discutibile: “il bio va bene per chi ha una pelle normale, senza particolari problemi. Tu hai bisogno di un trattamento”. Ci sono rimasta un po’ male per la verità, pensavo di stare facendo bene alla mia pelle ma per esempio mi ha detto che il mio amato siero alla bava di lumaca di Dr. Organic non va bene per la mia pelle perché ha proprietà anti-age di cui non ho bisogno. Quindi ragazze, dopo 3 anni di solo prodotti bio sul viso, mi tocca tornare ai siliconi. Lei ha detto che se le dò retta e uso i prodotti che mi ha prescritto in un mese la mia pelle migliorerà tantissimo, vedremo! 20150930_151346Questi sono i prodotti che sto usando: il latte detergente (che io poi risciacquo) Toleriane di La Roche Posay, poi metto solo sulle guance il campioncino di Nutratopic Pro- AMP che è una crema che si può acquistare credo solo dietro ricetta medica, e sul resto del viso la KeracnylPP della Ducray, una marca francese. Sono quasi tre settimane che sto usando questi tre prodotti, per il momento vedo dei piccoli miglioramenti: non mi escono più così tanti brufoletti e la guancia è meno rossa e in quella zona la pelle è più morbida. Vedremo come va nelle prossime settimane, vi aggiorno se vi va! 🙂

2. Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?

Premetto che non ho ancora trovato il fondotinta perfetto, sto pensando infatti di 20150930_154953provare appena tornerò al mio colore normale senza20150930_155011 abbronzatura quello di Puro Bio (il fondotinta “Sublime”, ho letto delle review molto positive). Diciamo che prediligo i fondotinta in polvere, perché avendo la pelle misto-grassa è la formulazione che mi aiuta di più a non lucidarmi dopo qualche ora, perché la polvere assorbe l’eccesso di sebo. Ne ho due che uso alternandoli: il Bare Minerals matte nella colorazione medium beige (d’inverno ho la pelle olivastra, non divento mai davvero bianca) e il fondotinta minerale di Lily Lolo nel colore warm honey che ho comprato a Firenze da Helianthus (trovate il 20150930_155147post qui) perché da me non trovo questo marchio. Hanno entrambi una coprenza media, per il momento non li sto usando perché per il mio attuale colorito sono troppo chiari e fanno un po’ di stacco con il resto del corpo. Ve li consiglio se avete una tipologia di pelle come la mia, di certo non coprono tutto, se avete un brufolo lo mascherano un po’ ma non sparisce, ecco. Comunque il risultato è molto naturale, non creano il classico effetto polveroso.

3. Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?

Aaaaaahhh eccoci al mio cruccio più grande, le occhiaie. Il panda mi fa un baffo ragazze, giuro! XD E le mie sono le peggiori perché dorma poco o tanto sono sempre lì, purtroppo sono genetiche. La buona notizia è che ho trovato il mio Sacro Graal…..il correttore Under Eye concealer di Nabla! Credo di 20150930_161700_Richtone(HDR)avervene parlato per lo meno 500 volte da quando ho aperto il blog, il fatto è che altri correttori bio che ho provato (uso solo quelli bio) o non durano una cippa, o non coprono una cippa (ve ne parlerò presto in un post). Lui invece è fantastico! La tonalità (uso la più scura, la 3.0, leggermente aranciata), la durata, la coprenza (che non è totale ma per essere un correttore bio è davvero sorprendente), il prezzo (8.50€ sul sito), tutto mi piace di questo correttore, tuttoooooo!!! *_* Se devo rimproverare qualcosa a Nabla è che ormai per la disperazione sto per rivolgermi al mercato nero o al contrabbando per trovarlo, è sold-out da mesi e lo sto per terminare! Tipregotiprego Mr Daniel riassortiscilo presto!! XD Per le imperfezioni non uso un correttore specifico perché mi sembra che crei un mascherone, cerco tramite la skincare di curare le pelle per avere meno imperfezioni possibili, e quelle che ho le copro con il fondotinta.

4. Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?

Siccome uso il correttore minerale che è già in polvere, non metto mai la cipria 20150930_162253_Richtone(HDR)dopo perché ovviamente non è necessaria. Però la uso invece per fissare il correttore di Nabla. La mia combo preferita è il correttore Nabla che è leggermente aranciato e la cipria colorata di Benecos nel colore beige, che opacizza, fissa e neutralizza l’arancione del correttore. Adoro questa combinazione, infatti come vedete la cipria al centro ha il buchetto! 😛

 

5. Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?

C’è chi dice che le sopracciglia sono la cornice del volto e che definirle è importante per avere un make-up impeccabile. Io sinceramente non le curo molto, vado solo dall’estetista una volta ogni mese-mese e mezzo per depilarle e basta. E non lo faccio da sola perché sono veramente un disastro :P, durante l’adolescenza nella convinzione sbagliata che se hai gli occhi un po’ ravvicinati dovresti depilare di più la parte iniziale delle sopracciglia per avere più spazio tra di esse, le ho depilate troppo e l’effetto era veramente brutto. Ci ho messo molti mesi per rimediare al pasticcio, perché non ne volevano sapere di crescere lì in mezzo. Adesso nella zona centrale sono un po’ ribelli e spelacchiate, so che disegnandole sarebbero più “normali” ma ho provato e non mi ci vedo. Quindi amen, stanno così! 😛

6. Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?

Ho un rapporto conflittuale con l’eyeliner, mi piace ma mi fa impazzire perché le due righe non mi vengono mai uguali!! Faccio sempre una riga più in alto e una più in 20150930_164106_Richtone(HDR)basso, sarà che la geometria a scuola non è mai stata il mio forte! 😛 Comunque, ultimamente sto usando l’eyeliner in gel blacktrack di Mac, uso solo quelli in gel perché è l’unico prodotto di questo genere che mi permette di fare una linguetta più o meno precisa usando il pennellino angolato. Cosa mi piace di quest’eyeliner: non è opaco, ha un finish leggermente lucido che mi piace moltissimo. Anche la durata (e io lo uso sempre senza primer sotto) è ottima, rimane fermo finché non lo strucco. Cosa non mi piace: il colore non è pieno subito, per avere un bel nero profondo devo fare diverse passate, rischiando di sbagliare la riga. Non so se sia un problema che ho solo io o capita anche a voi, che mi dite? Il blacktrack è sempre stato osannato da tante beauty blogger americane e non, mi sembra strano che si debba fare20150930_164223_Richtone(HDR) qualche passata per avere un colore pieno. Ho un rapporto conflittuale anche con i kajal, nessuno mi dura nella rima interna uff!! L’unico che arriva sulle due ore e mezza-tre e questo di Wycon (l’ho preso quando si chiamava ancora Wjcon), il long lasting eyeliner (ma io lo uso solo nella rima interna) nel colore strong coffee, un bel marrone scuro.

7. Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito?

Le mie ciglia sono molto folte (ohi, ci sarà pure almeno un vantaggio nell’essere pelose! :P) ma drittissime. Ho paura di usare il piegaciglia e non l’ho mai usato nella mia vita ahahahaha! XD Quindi l’unica soluzione per piegarle è il mascara. In questo periodo sto adorando il mascara Grandiose di Lancome, di cui vi parlo qui.

8. Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?

20150930_183607Amo follemente i rossetti matt. Solo che due ragioni fanno sì che non usi molto i rossetti: uno, mi seccano troppo le labbra e dopo qualche ora non li sopporto più20150930_183650 e li tolgo. Due, carico sempre un sacco gli occhi ogni volta che posso 😛 e quindi ovviamente se mettessi il rossetto sarebbe troppo. Ho però un rossetto preferito, sia perché penso che mi stia bene, sia per il nome (e l’ho comprato per quello! XD): è Audrey della linea Audacious di Nars. Sono ripetitiva, lo so, però a chi mi leggesse per la prima volta e non lo sa dico che sono una folle ammiratrice di Audrey Hepburn e ho una calamita per qualsiasi cosa che porti il suo nome! *_* In questo caso è stato anche un bell’acquisto, il colore è molto bello, un prugna caldo, la texture del rossetto è cremosa e il finish lucido ma con il passare delle ore il lucido sparisce e rimane il colore.

9. Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?

Mmmmh domanda difficile. Sono tre prodotti che non uso quotidianamente per la verità, ma solo nel weekend quando faccio dei make-up più elaborati (semplicemente perché ho più tempo a disposizione! XD). Forse tra i tre preferisco di più il blush, perché dà 20150930_185417_LLSsubito un tocco di salute al viso senza dover aggiungere altro! Il mio preferito (anche se ovviamente lo cambio in base all’ombretto, sostanzialmente passo dal blush rosa a quello pesca) è Amour di Nars, un bel rosa carico con un tocco di malva, perfetto per l’autunno. Lo uso di solito quando mi trucco con ombretti rosa, viola, grigi, champagne, dorati ecc ecc. Non ho una regola, scelgo il blush rosa o il pesca-arancio (che di regola è Pinch me di Mac) in base agli abbinamenti che ad occhio mi sembrano in armonia. Come terra non uso il bronzer perché già ho la pelle grassa di mio e non mi piace avere troppi prodotti shimmer in giro per il viso. Uso per scaldare l’incarnato sugli zigomi la terra opaca Les Beiges di Chanel, che adoro perché crea un effetto molto naturale e ha un profumo buonissimo! Infine, in questo periodo sto usando molto le Metéorites in versione compatta di Guerlain non tanto come cipria ma come illuminante, mi piace tantissimo l’effetto discreto ma luminoso che crea e anche questo ha un profumo di viole pazzesco (sì, sono una sniffona! 😛 ).

10. Che tipologia di ombretto preferisci? Qual è il tuo preferito?

pigmento-pigment-mac-blue-brownGli ombretti sono la mia ossessione, la mia inguaribile malattia. E c’è una tipologia di ombretto a cui non resisto MAI, i duochrome. Quei riflessi cangianti, il fatto di avere più colori che si mostrano o meno a seconda di come li colpisce la luce, sono cose che mi fanno impazzireeee!! *_* Se dovessi indicarne uno preferito non saprei in verità perché vado a periodi, forse il mio preferito di sempre è il pigmento blue brown di Mac, un colore indescrivibile!!! E’ marrone, ma ha anche dei riflessi blu, e se lo guardi meglio con una certa luce tira fuori anche dei riflessi rossi, è una cosa pazzesca! Avrei voluto fare delle foto ma sono tre giorni che piove e con questa pessima luce nessuna foto gli avrebbe reso giustizia, perciò vi lascio la foto sopra che rende meglio l’idea! 😀 (presa da questo blog).

11. Scrivi uno o massimo due prodotti must have.

Per me i prodotti assolutamente indispensabili quando ho fretta e non ho tempo di truccarmi sono il correttore e il mascara. Con questi due prodotti potete in pochissimi minuti creare un make-up minimal ma efficace, perché correggete le occhiaie e aprite lo sguardo.

Dunque, ecco le amiche che ho scelto di taggare (ragazze, è stato davvero bellissimo conoscervi!!):

Un bacione a tutte e buon weekend! 😀

11 pensieri su “Tag: Tu Ed Il Tuo Make Up

  1. Noto che anche tu usi il fondo Bare Minerals! Io lo utilizzo solitamente quando voglio intensificare il fondotinta liquido sotto, applicandolo sopra come se fosse una cipria..da solo non copre granché :/
    I blush sono la mia dipendenza..sono sempre troppo belli ahahah

    "Mi piace"

  2. Grazie per aver risposto 😀
    Procedendo con ordine… xD
    Lo sai cosa penso sul bio e sono d’accordo con la tua dermatologa, non funziona con tutte e su tutte le tipologie di pelle (stessa cosa vale per i capelli)!
    Il fondo di Puro Bio Sublime vorrei provarlo anch’io *-* Se lo compri ovviamente fammi sapere come ti trovi!
    La cipria Benecos la uso anch’io per fissare il correttore, però perché per il resto del viso, per me, è troppo scura, ed ovviamente è nel colore più chiaro che c’è xD
    Che bello Audrey, già solo dallo swatch ❤ Prima o poi sarà mio!!!!!!

    Un bacio 🙂

    "Mi piace"

  3. Grazie per la nomina Marian! ❤
    Il fondotinta di Purobio lo vedo molto adatto per una pelle mista/grassa, perché si asciuga bene ed ha un forte potere opacizzante! Molto meno per una pelle secca o matura!
    Per essere un fondo liquido e biologico è un buon prodotto, regala un finish matte anche alle pelli più untuose! 😉

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: Tag Wishlist Natalizia 2.0 | Paranoidebs | Paranoidebs | Make-up & Beauty Blog

Lascia un commento