Cosmoprof 2016…ma perché è finitooo? :(

Il Cosmoprof è finito, anche quest’anno mi devo rassegnare ed iniziare a fare il conto alla rovescia per l’edizione del 2017 (che sarà la cinquantesima tra l’altro!). Quest’anno purtroppo alla fine sono riuscita ad andare un solo giorno, diciamo che il Cosmoprof richiede una preparazione fisica ed un’energia che la scorsa settimana non avevo per poterlo ripetere due volte! XD Ci sono andata solo sabato 19/03, ma posso dire che è stato il mio Cosmoprof migliore di sempre. E questo si deve in primo luogo alla presenza di due persone fantastiche, la cui compagnia ha reso tutto mille volte più bello: Francesca di Una viola nel cassetto, che ho conosciuto proprio grazie al blog, e Krizia. Era la prima volta che ci vedevamo di persona, ma si è creata subito una sintonia ed una complicità incredibile tra noi tre, sembravamo amiche di vecchia data. Ragazze siete meravigliose, vi ringrazio tantissimo.

Secondo motivo: Inglot ed NYX vendevano, ed è stato uno spettacolo!!! Ma andiamo con 20160319_103523_LLSordine, che sennò divago come al solito. Non abbiamo trovato molta fila all’entrata stranamente, ma nonostante la nostra corsa quasi olimpica verso il padiglione 14 (c’era Makeup Forever, adesso capite il perché! 😛 ) abbiamo trovato parecchia fila davanti allo stand già alle 9.30!!

20160319_103703

I nuovi primer viso

20160319_103541_LLS

La mitica parete di pennelli!! *_*

Entrando, come al solito c’é una makeup artist che compila il listino con i vostri dati e vi porta in giro per lo stand annotando ciò che volete acquistare. Devo dire la verità, io quando vado da Mac o Sephora amo starci delle ore, pastrocchiare, swatchare di tutto sulla mano. Qui invece c’è confusione, si ha il tempo contato e bisogna già andare con le idee chiare di ciò che si vuole perchè non si ha molto spazio (materiale proprio) per swatchare e provare. E’ normale, è un stand piccolo e si fanno entrare poche persone alla volta, però è un punto da considerare per organizzarsi al meglio ed evitare delusioni negli acquisti (quando si ha fretta a volte non si valuta bene ciò che si compra!). Di sicuro a favore c’è 20160319_103556il 40% di sconto su tutto! . Lo stand era forse meno scenografico dello scorso anno, mi ricordo che l’anno scorso entrando sono rimasta estasiata guardando tutti i nuovi ombretti 20160319_103814disposti a formare un occhio (vedi qui). Quest’anno in quella parete era publicizzato il nuovo mascara, l’Excessive Lash. Merita comunque sempre farci un salto, è una gioia per gli occhi! ❤  Gli ombretti singoli costavano 11€ invece di 18€, non male!!! Da Makeup Forever ho preso alla fine la Artist Shadows palette x9 con i colori più pazzi e due pennelli, quello a ventaglio che vorrei cominciare ad usare per l’illuminante, per stenderlo in maniera più soft e contenuta, e un altro per il fondotinta.

20160319_111140Alcuni stand erano talmente belli da lasciare senza20160319_111035
fiato…..guardate quello della Comfort Zone, un brand bio italiano che non conoscevo ma che sicuramente adesso non dimenticherò! Lo stand era arredato come se fosse un laboratorio, con tanti becker e piante, creava una bellissima atmosfera di serenità!

20160319_120923_Richtone(HDR)Ma lo stand più bello di tutti, quello che veramente fa andare fuori di testa qualsiasi appassionata, era quello della Inglot!! Un’esplosione di colori, tutta esposta lì, mamma miaaaaa!!! La Inglot come negozio fisico è presente soltanto in due città in Italia, a Verona e a Roma.

20160319_120945_Richtone(HDR)

Rossetti in cialda

Due città non molto comode da raggiungere per me, c’è lo shop online ma a me non piace molto acquistare online perché preferisco pastrocchiare e swatchare prima di acquistare. Se a questo si aggiunge il fatto che durante il Cosmoprof applicavano circa il 15% di sconto, era ovvio che non potevo trattenermi! :P. Di Inglot vi consiglio assolutamente i pigmenti, sono una cosa spettacolare davvero!!

20160319_121001_Richtone(HDR) Io ho preso il numero 82, un colore assurdo!! E’ tipo un bronzo con una punta di arancio ma anche di rosa, è indescrivibile! (Ho provato a fargli delle foto ma perde tanto, non si vedono i riflessi purtroppo. Non le pubblico perchè non sono verosimili). E poi ho preso la matita kohl di cui ho letto grandi cose, non l’ho ancora testata, vi farò sapere! 😉 Ma intanto vi lascio le foto, vi giuro che non volevo andare più via!!! Guardate qui sotto che distesa di pigmenti!!! *_*20160319_121301

 

Per non parlare dei rossetti, questa foto 20160319_122803qui sotto è diventata di diritto lo sfondo del mio cellulare ahahah!!!

20160319_123722

Carlotta di CherylPandemonium

Nello stand Inglot abbiamo poi visto anche una famosa Youtuber, Carlotta di CherylPandemonium, stava truccando una ragazza. Io non la seguo, devo dire la verità, però è stata comunque una bella sorpresa vederla da vicino. Poi è stata la volta di NYX, il primo anno che vendeva! Appena arrivate abbiamo trovato subito la fila, te pareva!! Però ne è valsa la pena, perché indovinate cosa sono riuscita a prendere? Sì, Transylvania!!!! 😀 😀 Lo stand era davvero pieno di ragazze, ci 20160319_134035facevano entrare in poche alla volta. Non ho potuto fare moltissime foto proprio perché era veramente affollato e raramente trovavo i prodotti liberi da 20160319_134202persone davanti che m’impedivano la visuale! 😛 c’erano le nuove tinte Lingerie, la palette per il contouring, le palette di ombretti e molto altro! Mi pare che qui i prezzi fossero gli stessi dello store di Milano (le tinte costavano sui 7€ per esempio). Ma una delle cose più belle e particolari dello stand era proprio questo enorme cuore con i volti di tutti/e i/le Youtubers (c’era anche il mio amato Mr Daniel Makeup) e le bloggers che hanno collaborato con il brand, davvero bello!!20160319_135052

Poi siamo andate allo stand Wet’n’Wild/Physician’s Formula, che non vendeva ma abbiamo avuto modo di lasciare i biglietti da visita del nostro blog e la gentilissima Emilia, responsabile marketing, ci ha omaggiato di queste due bellissime scatoline piene di prodotti!! Grazie davvero 20160319_140744Emilia!! E’ la prima volta che ricevo un omaggio per la mia attività di blogger, è stata una bella soddisfazione. Alla fine Francesca ed io ci siamo spartite il “bottino” ed io ho avuto la scatolina di destra. C’è il mascara a forma di foglia con un buon inci, un bronzer e una palettina mooolto glitterosa che non ho ancora testato (vedrò quanto è effettivamente glitterosa, spero non troppo!). Poi siamo andate da Jeffree Star che non vendeva e aveva pochi campioni di ogni tinta. Ho saputo che ci sono state alcune polemiche perché pare che vendessero un po’ “a sentimento” invece, però

20160319_142913

Lo stand Jeffree Star, era molto piccolo!

vabbé, pazienza, speriamo solo che aumentino i rivenditori in Europa di questo brand perché vorrei tanto provare Androgyny e Dominatrix, sembrano meravigliose! Spero solo che non secchino da morire le labbra come le tinte Lime Crime (ve ne parlerò a breve, ancora non mi sono ripresa dalla delusione, sigh!).
Infine, lo stand di LA Splash dove abbiamo preso entrambe l’eyeliner in penna. Ogni anno è un affare questo stand, perché mettono tutto a 10€, anche se bisogna andarci 20160319_143206il prima possibile perché le tinte vanno davvero a ruba! Infine, l’ultimo stand che abbiamo visitato e in cui abbiamo fatto acquisti è stato quello di Paola P, 20160319_155812dove tutte le makeup artists erano vestite come delle Pin up anni ’50 in riferimento alla nuova collezione! Vedete qui sotto il manifesto. Ho preso il rossetto Berenice, un bellissimo e portabile marrone, a soli 10€! Sì lo ammetto, è iniziata la mia fase di super fissa per i rossetti marroni, aiutoooo!!! 😛 20160319_155924

 

Che dire, è stata una giornata davvero meravigliosa!! Il Cosmoprof merita ogni anno, non delude mai!!! Devo dire anche che il primo anno di “blogger con biglietto da visita” è andato meglio di quanto pensassi, diciamo che io sono parecchio timida di carattere e faccio fatica ad andare lì e presentarmi, mi sembra di stare tra virgolette “chiedendo l’elemosina” e non so bene ancora come pormi senza che sembri che voglio soltanto chiedere qualche omaggio.  Il mio unico intento in verità era quello di farmi conoscere, tanto quello che volevo l’ho comprato! 😛

20160325_151442_Richtone(HDR)

Ed ecco il bellissimo Berenice!

Man mano che li testo farò la recensione dei prodotti che ho preso, fatemi sapere se ne volete uno in particolare! 🙂 Ah, ringrazio anche Estrosa che ci ha regalato due dei nuovi smalti in uscita, un bel rosso e il top coat trasparente (li vedete nella foto del bottino qui sotto!).

 

 

 

Vi lascio qui sotto una foto del bottino:

20160325_152725_Richtone(HDR)

Ed eccoci qua, strafelici!!

20160319_124052_Richtone(HDR)

Spero che questo post vi sia piaciuto, vi mando un bacione e alla prossima! 😉

10 thoughts on “Cosmoprof 2016…ma perché è finitooo? :(

  1. Quante belle foto! Sai che Inglot c’e’ qui ad amsterdam e non ho mai comprato nulla? Comfort Zone invece la conosco bene visto che sono prodotti per centri estetici 🙂 Baciii

    Mi piace

Rispondi

