Copenhagen

Se sono stata a Copenhagen dite? Eeeehh magari!!! No, in questo post vi parlo della famosa e bellissima tinta di NYX. Come sono riuscita ad accaparrarmela è quasi un segno del destino…. avevo programmato da tempo di fare una giornata a Milano con mia madre per il suo compleanno, e pochi giorni prima scopro che stava per aprire il primo store NYX italiano proprio a Milano, nella Galleria Passarella. Non ho fatto le mie solite ricerche logistiche pre-partenza su Google Maps perché so quanto mia madre sia contraria al fatto che spendo (troppo) in make-up 😛 😛 e quindi mi sono rassegnata alla terribile sofferenza di trovarmi nello stesso posto di quel bellissimo negozio (sogno il matitone Milk da ANNI!!!) e non poterci andare.

Ma il dio del makeup è venuto in mio soccorso per evitarmi tali sofferenze e camminando camminando (io con quel pensiero fisso ma facendo finta di niente! XD) lungo Corso Vittorio Emanuele II in una traversa lo vedo: il negozio NYX. E allora, 20151207_153957nell’impeto della più fervente passione ho corso e ho lasciato mia mamma ferma lì fuori! 😛 😛  Ma entrando, un’altra insidia mi aspettava: c’era solo il tester di Copenhagen, la tinta era finita. Mogia mogia, ho preso le tinte Addis Abeba e Montecarlo e mi sono avviata alla cassa.
Ad un certo punto, mentre pagavo chiedo alla commessa quando sarebbe ritornata la tinta Copenhagen, e lei mi fa “ma c’è, è nel cassetto, non ho avuto tempo di riassortirla!!”. Ragazze, non immaginate la mia felicità!!!! E quindi, dopo tante peripezie per averla, potevo non farci un look? Certo che no!!! 😀 😀 😀

I protagonisti di questo look sono, oltre a Copenhagen, anche l’eyeliner in penna particolarissimo di NYX che vi mostrerò e il paintpot di Mac Vintage Selection. Ecco i prodotti usati nel dettaglio:

Viso: 

  • Fondotinta Puro Bio tonalità 04 (il mio amore eterno!!! Lo vedrete in uno dei prossimi post)
  • Hourglass blush Mood Exposure
  • NYX blush Taupe usato per il contouring (finalmente l’ho provato!!! Voglio testarlo ancora un paio di volte prima di parlarvene nel dettaglio, vi dico comunque che dalle review che avevo letto mi sembrava sempre troppo chiaro per me, e invece provandolo ho visto che l’ombra che crea sul mio incarnato si vede abbastanza e l’effetto è molto delicato, mi piace un sacco questo perché non amo il contouring marcato alla Kim K per intenderci)
  • Illuminante Champagne pop di Becca

Occhi:

  • Primer Potion di Urban Decay. Lo so che il paintpot si potrebbe utilizzare da solo20151207_154051
    perché probabilmente tiene tutta la giornata, ma non mi fido della mia palpebra 😛 quindi lo metto comunque.
  • Paintpot Vintage Selection di Mac. E’ luminosissimo!! Luce pura sulla palpebra. Lo vedo abbastanza simile a Dandy di 20151208_162207_Richtone(HDR)Nabla, ma Dandy mi sembra più sul dorato, mentre Vintage Selection è un color champagne. Dura davvero tutto il giorno e si può stratificare
    senza problemi per un effetto più intenso. Lo trovo perfetto quando si caricano le labbra perché bilancia il colore del rossetto con eleganza, senza risultare pacchiano.
  • Nella piega dell’occhio Caramel di Nabla
  • L’eyeliner in penna è il Felt tip Eyeliner The Curve di NYX. E’ la prima volta che uso un eyeliner in penna, mi sono sempre trovata meglio con il buon vecchio 20151208_161924_LLSeyeliner in gel+ pennellino angolato. Però mi ha incuriosito un sacco la sua forma e ho voluto provarlo! La prima volta che l’ho testato (ieri) avevo qualche timore perché sapevo che avrei dovuto tenerlo per una decina di ore e di solito non testo prodotti nuovi in situazioni “estreme” del genere. Però mi sono detta “amen, al massimo lo tolgo con una salvietta se diventa una catastrofe!”. E invece ragazze mi ha davvero stupito!!! Non solo è durato davvero 10 ore senza sbavare o diventare una robaccia brutta, ma è anche molto comodo da usare per chi, come me, ha 20151208_162033_LLSancora qualche difficoltà a fare una riga di
    eyeliner perfetta. Basta appoggiare il gomito sul tavolo e fare piccoli tratti cercando di non lasciare spazi vuoti tra palpebra e ciglia. La punta è sottile, il che vi permette di fare una codina precisa. Vedremo quanto tarderà a seccarsi, il prezzo per ricomprarlo comunque non è eccessivo, l’ho pagato 12,90€ nel negozio NYX.

Labbra: 

20151208_135943E finalmente arriviamo a lei, la bellissima tinta Copenhagen!! Negli Usa è spesso sold-out, e in effetti è un colore stupendo, un bellissimo borgogna. L’ho messa su per la prima volta ieri verso le 14. E’ facilissima da20151208_140016 stendere, avendo il classico e comodo applicatore tipico dei gloss. Diventa subito opaca appena l’applicate. Io di solito non sopporto le tinte perché mi seccano così tanto le labbra che non le reggo per molto. Questa non le secca eccessivamente, richiede però un bel 20151208_105438_Richtone(HDR)scrub e una passata di burrocacao prima perché segna qualsiasi pellicina, quindi dovete avere labbra perfettamente lisce. Mi è durata circa 4 ore bevendo acqua e mangiando qualche biscotto, verso le 18 ho visto che il colore si “raggrumava” sulle labbra e l’ho tolta. Sinceramente un po’ mi ha deluso la durata, ma costa 7,70€ quindi non mi lamento dai. Per essere una tinta low-cost mi ritengo soddisfatta. Se vi capita di trovarla online o nel negozio prendetela perchè merita! 😉

Spero che questo post vi sia piaciuto mie care, ci tenevo a recensirvi l’eyeliner e la tinta ora che finalmente abbiamo NYX in Italia! 😀

Vi mando un bacione e al prossimo post! :*

26 thoughts on “Copenhagen

    • Ahahahha!!! E il bello è che è andata veramente così! XD XD Non sai che litigi con mia mamma tutte le volte! 😛 Grazie per il commento e grazie per aver letto anche se l’argomento non è tra i tuoi preferiti, non essendo prodotti bio! :* Sei sempre dolcissima!

      Mi piace

  1. Anche io adoro le tinte… uso quelle di glossip che trovo super favolose .. costano 9, 90 ma le ho quasi sempre prese in promo o al 40 e anche al 50% d sconto.. le trovo divine sia come durata che come effetto sulle labbra.. appeba trovo due minuti.. le recensiaco… cmq complimenti x la tua.. bell’acquisto… peccato t abbia un po delusa

    Mi piace

  2. Ho una wishlist enorme dei prodotti NYX, quanto mi piacerebbe andare nel nuovo store *-*
    La tinta è veramente stupenda, ma lo sai che con le tinte non vado d’accordo, sicuramente non la sopporterei per più di un’ora xD

    Mi piace

  3. l’eye liner è una figata!!! anche io ero abituata al vecchio stile, ma da quando ho provato il pennino di Essence, faccio molto più rapidamente.
    La tinta mi piace tantissimo, mi piacciono i toni scuri sulle labbra

    Mi piace

  4. Pingback: I prodotti top del 2015 (secondo me) | Eau de rugiada

Rispondi

