Un anno di Eau de Rugiada!!

Ed eccoci qua. Esattamente un anno fa, piena di timidezza e incertezze ma con tanta passione aprivo questo piccolo blog. E’ tempo di bilanci, ma in realtà forse no. Nel senso che, come ogni cosa che faccio, con le mie solite manie di perfezionismo, aspiravo a rendere questo blog qualcosa di un pochino più “professionale”, per iniziare ad avvicinarmi a quella che è la mia vera passione in qualche modo, visto che il mio percorso lavorativo non c’entra molto con quello che davvero aspiro a fare nella vita. Sono partita in quarta ma dopo qualche mese mi sono accorta che pochissime persone leggevano quello che scrivevo, men che meno parenti e amici, e che era davvero difficile entrare nella “nicchia” delle blogger. Arrivò così il classico “sconforto della neo blogger”, con le solite domande: “cosa ci scrivo a fare qui se nessuno legge?”, “perché utilizzare tutto il mio tempo libero per un’attività che apparentemente non ha nessun riscontro?”. E fu così che poi mi rilassai, capendo che tutto dipende dalle prospettive. Nel blog come nella vita. In un anno sono cambiate tante cose nella mia vita: sono stata disoccupata tre mesi, ho cambiato tre lavori diversi e in tutto questo questo tempo si è ripresentata diverse volte la mia “cara” amica ansia. Ogni volta che avevo bisogno di sfogarmi, di dedicarmi a ciò che amo davvero, sapevo di poter contare su questo piccolo spazio. Pensare a cosa scrivere, come impostarlo, fare le foto, immaginare delle nuove rubriche, tutto queste cose hanno tenuto viva la mia creatività, la mia gioia di vivere. Perché entravo qui e sapevo che stavo dedicando del tempo a me stessa, a ciò che sono veramente al di là degli obblighi e delle responsabilità. Perciò, in un anno sì, è vero, non ho fatto collaborazioni con aziende e non ne ho mai contattata una per farle, i miei “follower” (che poi in realtà non mi piace molto chiamare così le persone che leggono qui ma vabbé, usiamo almeno la terminologia corretta! :P) sono ancora pochi, ma va bene così. L’amicizia delle ragazze dolcissime che ho conosciuto tramite questo blog vale più di qualsiasi grosso numero di follower. La soddisfazione di premere il bottone “Pubblica” dopo aver lavorato per ore su un post vale più di qualsiasi prodotto gratis che mi possa inviare un’azienda. La libertà estrema che ho di scrivere quello che mi passa per la testa, di approvare o bocciare un prodotto in tutta sincerità, di scrivere un post quando mi va davvero senza costrizioni e scadenze vale più di qualsiasi altro modo in cui potrei utilizzare il mio tempo libero. Forse questo blog non “decollerà” mai, ce ne sono davvero troppi sul web e spiccare sta diventando davvero difficile. Ma la verità è che voglio cercare di vivermi alla giornata anche il blog, senza pianificare nulla, senza obiettivi ambiziosi, lasciando parlare solo la mia passione. Non farò haul o giveaway per festeggiare questo anno perché non voglio persone che leggono in cambio di un regalino, o che si iscrivono qui per avere qualcosa in cambio. Io sono fatta così, so che a volte divento pallosa ma mi piace essere coerente. Lo dissi allora, nel post dell’apertura, e lo ribadisco adesso. Voglio solo ringraziare ogni singola persona che nel corso di quest’anno è entrata qui e mi ha dedicato qualche secondo del suo tempo. Devo migliorare tante cose, come per esempio essere più sintetica, fare foto più professionali, scrivere più spesso ed essere più attiva sulla pagina Facebook, ma il tempo purtroppo è quello che è. Ciò che so per certo è che questo è il mio angolo di paradiso, qui spariscono ansie, preoccupazioni, pensieri. Questo blog tira fuori la parte migliore di me, quella che si stupisce davanti alla bellezza, che sogna. Finché lui esisterà io avrò sempre un motivo per essere felice.

13 thoughts on “Un anno di Eau de Rugiada!!

  1. Innanzitutto auguroni di cuore! ❤
    E poi sei già fortunatissima che i tuoi parenti e amici ti leggessero agli inizi, perché ai miei so che non interesserebbe, anzi credo proprio che molti di loro neanche sappiano che io abbia un blog tutto mio, perché io non amo ostentare e non sono un gran promoter in questo senso! 😆 😉
    Scrivere è davvero meraviglioso oltre che terapeutico, qualcosa che ci regala una gran gioia di vivere post dopo post! Per cui non mi resta che augurarti buon secondo anno di blogging! :mrgreen:
    Tra un mese esatto sarà il compleanno del mio blog e se mi guardo indietro vedo una me stessa molto diversa rispetto a due anni fa, oltre che meno consapevole di sé stessa! …quante cose son cambiate!

    Mi piace

    • Sì, è la mia oasi di pace!! Grazie per il commento cara, ogni singolo commento che ricevo è una gioia immensa per me! E’ brutto parlare da soli (già lo faccio di mio ahahah!) la cosa bella è condividere, chiacchierare, conoscere nuove persone. Grazie ancora, ti mando un bacione!

      Mi piace

  2. “Perché entravo qui e sapevo che stavo deviando del tempo a me stessa, a ciò che sono veramente al di là degli obblighi e delle responsabilità.” Cioè sono così felice e così d’accordo con te che ti cito! Continua a scrivere perché lo fai per te. ❤️

    Liked by 1 persona

  3. Bellissime parole, sei veramente una bella persona.
    Mi rivedo in molte cose che hai scritto, tipo che ai miei amici non gliene frega nulla nè del makeup nè del mio blog, ma che importa, se qualcosa ci rende felici è giusto continuare per la propria strada 🙂 Buon 1° compleanno, ti auguro di raggiungere presto i tuoi obiettivi.

    Liked by 1 persona

    • Purtroppo è vero, e fa male, perché chi davvero ti vuole bene dovrebbe incoraggiarti nelle tue passioni anche se non sono vicino ai suoi interessi. Io ancora ci sto un po’ male, però pazienza, ho voi che mi scrivete queste cose così belle che mi danno la forza e la voglia di portare avanti questo piccolo blog con il poco tempo che ho a disposizione. Grazie davvero per le tue parole, ti mando un bacione!!!

      Mi piace

Rispondi

