Ispiriamoci a……. Hiba Abouk

Ciao ragazze! Oltre alla mia rubrica delle “star dimenticate”, ho deciso di parlarvi anche di quelle attrici, cantanti ecc che non sono ancora tanto note ma che mi hanno colpito per il loro talento, bellezza e originalità….. inauguriamo questa rubrica con la bellissima Hiba Abouk! Chi di voi guarda il telefilm spagnolo “Il Principe” che veniva trasmesso fino a qualche settimana fa in prima serata su Canale 5?

Io lo seguo in streaming perché mi piace guardarlo in lingua originale (in spagnolo) e vi assicuro che è incredibilmente avvincente!!! Vi tiene attaccate lì finché non finisce la puntata, non c’è solo l’azione ma anche la storia d’amore (che diciamo la verità, è quello che attira di più noi donne…..! 😛 ). L’attore protagonista, Alex González, si guarda veramente molto bene….. ma, ehm, torniamo alla bella Hiba, che nel telefilm interpreta Fátima ben Barek, un’insegnante in una scuola che accoglie bambini problematici. “Il principe” infatti è il nome di un quartiere a Ceuta (città spagnola situata in Marocco) noto tristemente per l’alto tasso di criminalità e per le continue infiltrazioni di terroristi islamici. Fátima appartiene ad una famiglia abbastanza aperta, che professa l’Islam in maniera moderata. Tutto inizia quando scompare misteriosamente il fratello minore, Abdessalam, e la famiglia si rivolge alla polizia per ritrovarlo. Intanto, il poliziotto Javier Morey (Alex González) viene chiamato da Madrid nel commissariato del quartiere per aiutare la polizia locale nel difficile compito di ristabilire l’ordine, e promette a Fátima di aiutarla a ritrovare il fratellino…..e poi ovviamente s’innamora di lei! XD.

Hiba dice che le sue origini arabe l’hanno avvantaggiata nell’ottenere questa parte, suo padre era libico e sua madre tunisina anche se lei è nata a Madrid. Mi ha colpito molto la sua storia personale, a 18 anni ha abbandonato la famiglia perché i genitori ostacolavano il suo sogno di diventare attrice. E ce l’ha fatta! Con questo ruolo è diventata famosa anche fuori dalla Spagna. Credo che abbia dei lineamenti e degli occhi bellissimi, inoltre non è certo “secca” come molte attrici, ha un corpo formoso con tutte le curve al posto giusto, credo sia un buon esempio anche da quel punto di vista.

1_e8972b92c2Per quanto riguarda il make-up, questo che vedete qui a fianco è quello che sfoggia sempre nelle varie puntate del telefilm, dove indossa quasi sempre anche il velo. E’ molto semplice, viso al naturale senza blush (forse giusto un po’ di illuminante su fronte e zigomi), sugli occhi un ombretto chiaro, una leggera ombreggiatura nella piega e matita nera nella rima interna. Ha sempre (in ogni puntata finisco sempre per guardare i make-up delle attrici, è più forte di me! 😛 ) le ciglia finte che le donano un vero sguardo da cerbiatta! *_*

 

Hiba però fuori dal set ama sperimentare. Predilige lo smokey eyes sui toni scuri (grigio soprattutto) che fanno risaltare i suoi bellissimi occhi verdi. Vediamo qualche esempio:

hiba

Nella foto di sinistra è semplicemente meravigliosa, un make-up occhi per nullaHiba-Abouk-1 scontato realizzato con un ombretto marroncino rosato opaco sulla palpebra e un ombretto nero con cui il suo truccatore ha creato un cat eyes davvero sensuale e perfettamente delineato. Le labbra sono nude e si intravede un leggero illuminante sullo zigomo. Nella foto qui a destra invece ha un bellissimo smokey eyes sui toni del grigio scuro, stavolta il resto del viso è più elaborato perché si notano chiaramente il contouring sotto lo zigomo e l’illuminante sopra, e un rossetto nude tendente al rosa.

Ma il make-up che mi ha stupito di più è questo:

Può piacehiba 2re o non piacere, ma sicuramente è
originale e coloratissimo! Il giallo non è un colore facile da usare, per non parlare del fatto che ultimamente nel mondo dello spettacolo le attrici hiba 3hanno la tendenza a rimanere sempre di più nella loro “comfort zone” e anche durante la Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno non ho visto make-up che mi abbiano colpito particolarmente. Sul viso di Hiba invece questi colori, che apparentemente non c’entrano niente, risultano quasi armoniosi, ipnotici. Io non uscirei di casa così credo, lo ammetto, ma lei è talmente bella che le sta bene tutto!

Che prodotti usare per riprodurre questi make-up?

Per i primi due che vi mostrato, ho pensato alla palette appena uscita di Urban Decay, la Naked Smoky. Ce l’ho da un paio di settimane quindi vi dirò solo le mie prime impressioni: inizialmente non volevo prenderla perché non mi sembrava IMG_0074particolarmente originale, poi l’ho vista da Sephora che era appena arrivata, l’ho swatchata e….e niente, ho ceduto come al solito! XD Devo dire che la qualità di Urban Decay non si smentisce mai, i colori shimmer sono davvero pigmentatissimi, metallici, davvero IMG_0076luminosi. Quelli matte invece mi hanno un pochino delusa perché risultano parecchio polverosi, ma è una cosa abbastanza comune per gli ombretti matte purtroppo. Vi lascio qui un po’ di foto e gli swatches:

 

IMG_0078

A sinistra, la prima parte della palette, con gli ombretti:

High: champagne, shimmer

Dirtysweet: bronzo chiaro, shimmer

Radar: tortora, shimmer

Armor: grigio chiaro metallizzato, shimmer

Slanted: grigio medio, shimmer

Dagger: color carbone con micro glitter

IMG_0081

Black Market: nero intenso satinato (perfetto per lo smokey eyes)

Smolder: il mio preferito, un bellissimo prugna shimmer

Password: tortora freddo, matte

Whiskey: marrone caldo, matte

Combust: rosa antico, matte

Thirteen: color panna satinato

Ed ecco gli swatches:

IMG_0092

Da destra a sinistra: High, Dirtysweet, Radar e Armor.

 

 

 

 

 

 

IMG_0097

 

Da destra a sinistra: Slanted, Dagger, Black Market e Smolder.

 

 

 

 

IMG_0099

 

E infine i matte: da destra a sinistra Password, Whiskey, Combust e Thirteen.

 

 

 

Potevo non consigliarvi anche una palette per fare il make-up coloratissimo? Ovviamente no! 😛 Vi consiglio sempre cose che possiedo e che ho testato, quindi sono andata a rovistare tra le palette e ho trovato questi ombretti per ricreare questo look:IMG_0037

IMG_0036Nella bellissima Artist Palette di Anastasia Beverly Hills, il colore Presh, un bellissimo giallo matte. Devo dire che gli ombretti di Anastasia Beverly Hills non sono male, di questa palette amo tantissimo il colore Dusty rose (il primo in alto a sinistra), un rosa antico che uso tantissimo sulla piega dell’occhio quando faccio dei make-up sui toni del viola o del rosa, o quando voglio scaldare un make-up dai toni freddi. L’unici due difetti che mi sento di segnalare sono la polverosità (soprattutto per gli ombretti matte) e il fatto che sulla mia palpebra (con il primer potion come base) durano meno di un ombretto Urban Decay o Mac. Non capisco se dipenda dalla formulazione o dalla mia palpebra oleosa, ma purtroppo ho notato una durata inferiore, sigh. Vi lascio gli swatches (si vede già da qui che quelli di Urban Decay sono molto più pigmentati!):

IMG_0054Dall’alto in basso: Dusty Rose, Aubergine, Anaconda, Punch Fuschia.

 

 

 

 

 

 

IMG_0055

 

Dall’alto in basso: Buttery, Blue Velvet, Coal, Unicorn.

 

 

 

 

 

IMG_0058

 

Infine, dall’alto verso il basso: Phresh (assomiglia un sacco all’ombretto che indossa Hiba, vero?), Baby I’m a Star, Orange you Fancy e Beigely.

 

 

 

 

 

IMG_0059Infine, per riprodurre quel bellissimo turchese che Hiba indossa da metà palpebra in poi ho pensato al bellissimo ombretto della palette estiva di quest’anno di Dior, la 556 Contraste Horizon di cui vi IMG_0070parlavo qui. L’ombretto in questione è l’ultimo in basso a destra, guardate qui quant’è bello!!!

 

Che mi dite ragazze, conoscevate Hiba? Seguite “Il principe”? Ve lo consiglio, è davvero avvincente! Spero vi sia piaciuto questo post e vi abbia dato dei buoni spunti per i vostri make-up, vi mando un bacione e al prossimo post! :*

Rispondi

