Della serie “ho troppa voglia d’estate”… palette Dior Contraste Horizon!

Ciao a tutte, oggi purtroppo post breve perché questa settimana non ho avuto assolutamente tempo! Martedì prossimo partirò per l’ennesima trasferta di lavoro (stavolta in terra bulgara….sapete come si mangia lì? Ho già una scorta di biscotti con me per evitare il pericolo “pasti bomba-devastazione dello stomaco” ahahah!) ma mi dispiaceva non pubblicare nulla per troppo tempo, allora ne ho approfittato oggi che mi sono truccata con più calma (non capita spesso purtroppo, sono sempre in ritardo! XD) paletteper fare qualche foto di quello che ho combinato e parlarvi della nuova palette di Dior per l’estate 2015, la Contraste Horizon. Nella collezione ci sono due palettes, la 746 Ambre Nuit e quella di cui vi parlerò oggi, la 556 Contraste Horizon. Ho swatchato la prima in negozio, ma sinceramente non mi è sembrato nulla di nuovo. E’ la classica palette nude. La seconda invece urla estateeeee in ogni cialda, è bellissima!!! Me ne sono innamorata subito, e sapete qual è il colore cheswatches mi ha colpita di più? Quel blu meraviglioso!! Io uso raramente il blu nei miei make-up perché mi sembra che mi stia male, non mi ci vedo proprio. Invece oggi ho trovato il modo per sfruttarlo in modo fine ma facendolo al tempo stesso risaltare! Ho usato questa palette per la prima volta stamattina, applicando l’ombretto oro chiaro al centro della palpebra, il marrone scuro nell’angolo esterno, il blu nella rima inferiore e il bianco matte centrale (che è il colore che mi piace di meno ma pazienza) sotto l’arcata sopraccigliare come illuminante sobrio (visto che il look è abbastanza carico di suo! 😛 ). Nella piega ho applicato Chocolate Cookie della Natural Matte di Too Faced di cui vi parlo qui, e nell’angolo interno un pigmento meraviglioso….. Vanilla di Mac!!! Non avevo mai fatto troppo caso a questo pigmento perché dalla confezione mac pigsembra veramente bianco latte e avevo paura che mi “sbattesse” troppo, invece ragazze una volta applicato è tutta un’altra cosa (si vede già nella foto qui sotto)!! Diventa quasi un’orovanilla chiaro ed illumina tantissimo!!! E’ perfetto come illuminante nell’angolo interno, devo ancora provarlo su tutta la palpebra e vi farò sapere! Intanto, se anche voi avevate il dubbio che fosse “troppo bianco” adesso non avete scuse, dovete prenderlo!!! XD.

Vi lascio qui sotto la lista dei prodotti che ho utilizzato e delle foto del pastrocchio che ho combinato oggi! XD Vi confesso che so che questi non sono i miei post migliori, so che devo ancora imparare e diventare più precisa e soprattutto più originale nei miei make-up. E’ che tendo a rimanere nella mia comfort zone con le tecniche che so e i colori che ritengo che mi stiano bene, mentre so che per essere una beauty blogger professionale dovrei proporvi dei look più particolari e con una tecnica più affinata. Conosco i miei limiti, so che sono più brava a scrivere che a creare looks per quanto ami follemente il make-up e so che devo migliorare per offrirvi un contenuto migliore. Intanto, vi lascio il link al blog della mia amica Serena (Sere di Makeup), lei ogni volta mi mostra in anteprima i trucchi che realizza su di sé e mi lascia a bocca aperta, sia per il modo particolare che ha di abbinare i colori, sia per la sua tecnica molto precisa, nonostante non abbia frequentato nessuna scuola di make-up! Mi farebbe tanto piacere se passaste da lei, nei prossimi giorni pubblicherà un look bellissimo!! (ma io non vi ho detto niente eh! XD). Spero che vi piaccia il mio look con questa palette, seppur molto semplice, e scusate se ultimamente ho meno tempo da dedicarvi! Un bacione e buon inizio di settimana tesori miei! :*

PRODOTTI USATI:

ro 3Base:

  • Primer viso “Avant Première” Couleur Caramelro2
  • Bare Minerals fondotinta minerale matte nel colore medium beige n.20
  • Blush Melba di Mac
  • Contouring con l’Instamarc Light Filtering Contour Powder nella tonalità Mirage Filter.

Occhi:

  • Primer Potion Urban Decay
  • Palette Contraste Horizon 556 di Dior (oro chiaro a metà palpebra, marrone nell’angolo esterno e bianco matte sotto l’arcata sopraccigliare)
  • Ombretto Chocolate Cookie della palette Natural Matte di Too Faced nella piega
  • Pigmento Vanilla di Mac nell’angolo esterno
  • Matita Long Lasting eyeliner di Wycon nel colore Strong Coffee n.16 nella rima ro 5interna
  • Mascara Sexy Pulp di Yves Rocher

Labbra: 

  • Rossetto Velvet Teddy di Mac.
17 thoughts on “Della serie “ho troppa voglia d’estate”… palette Dior Contraste Horizon!

  1. Alloraaaaa… Parto dicendoti GRAAAAZIE *-* mi fa sempre tanto piacere sapere che ti piace quel che faccio e condividere con te i miei make up in anteprima, anche per scambiarci dei consigli 😉
    Comunque, questa palettina non la conoscevo e mi ha colpito molto. Sai che anch’io non amo il blu su di me, ma secondo me a te sta benissimo! Già come l’hai utilizzato in questo make up ti dona molto, prova ad usarlo anche nella palpebra mobile prima o poi 😉
    Vanilla lo bramo da tempo! Prima o poi lo comprerò *-*
    Un bacio enormeeeee

    Mi piace

    • Siiiii, io ho preso la jar da 10€, poca spesa tanta resa!! 😉 E poi la confezione piccolina ha comunque un sacco di pigmento e ti dura tantissimo! 😀 Grazie a te, sei sempre una fonte di ispirazione e prestissimo faremo un’altra collaborazione!! ❤ ❤ un bacione tesoro mio!!

      Liked by 1 persona

  2. Non sottovalutarti! A me piacciono sempre tanto i trucchi che fai! 😍 Posso solo dirti di continuare a fare quello che fai! Ed il blu non ti sta male, anzi! 😍 Questa palettina è davvero bella, ma il colore che la fa spiccare sulle altre è proprio il blu! Di Vanilla ne ho taaaanto sentito parlare! Però purtroppo non avendo a disposizione un negozio MAC vicino a me al momento devo adattarmi 🙈Un bacione 😘😘

    Mi piace

  3. Pingback: Ispiriamoci a……. Hiba Abouk | Eau de rugiada

Rispondi

