Preview: Too Faced Natural Matte palette

Ciao ragazze!! Oggi vi parlo della nuova bimba uscita da poco in casa Too Faced, la Natural Matte! Ormai siamo bombardate da palettes sui toni neutri, tutti i brands ne hanno messo in commercio almeno una. Credo che il loro successo sia dovuto principalmente al 20150518_183331_Richtone(HDR)fatto che la maggior parte delle donne si trucca tutti i giorni con dei colori neutri (beige, oro, marrone ecc) perché le attività quotidiane di studio o lavoro richiedono una certa sobrietà, infatti invidio sempre le commesse delle profumerie che possono truccarsi con colori pazzi tutti i giorni!. Quindi alla fine quasi tutte noi finiamo per usare i colori nude tutti i giorni della settimana e osiamo un po’ di più solo nel weekend. Perciò una palette nude è un must-have nella trousse di ogni donna. Desideravo questa palette di Too Faced da quando è uscita questa primavera, ma tutti i punti vendita Sephora vicini a casa mia non hanno questo brand!! La settimana scorsa, durante la mia trasferta per lavoro in Spagna, appena ho saputo che avrei avuto un’oretta20150518_183438_Richtone(HDR) libera in giro per Madrid ho pensato solo ad una cosa………cercare su internet dove fosse il punto vendita Sephora più vicino!!! XD XD Infatti per fortuna avevano Too Faced, ero troppo felice!! E poi avevano anche parecchi prodotti della Human Kind (il gel detergente per il viso e le salviette per la pulizia profonda per esempio), spero che arrivino presto anche in Italia!. Non vi farò una review vera e propria perché ce l’ho da una settimana soltanto, posso però dirvi che la texture degli ombretti è burrosa e molto pigmentata, sono un po’ polverosi ma questo difetto l’ho riscontrato in tutti gli ombretti Too Faced. Nulla di grave, basta “scuotere” un pochino il pennello prima di applicarli sulla palpebra per evitare il fallout. I colori sono un mix tra caldi e freddi e sono ottimi per un look sobrio ma sofisticato. Se siete olivastre come me alcuni ombretti (per esempio nel mio caso Cashmere 20150518_183516_Richtone(HDR)Bunny, l’ombretto centrale della prima fila in alto, e Honey butter, quello centrale dell’ultima fila in basso) non si vedranno moltissimo, questa è l’unica pecca che mi sento di sottolineare. Il più bello secondo me è Chocolate Cookie (l’ultimo ombretto in basso da destra), un marrone dal sottotono rossastro davvero particolare. Come durata sono davvero rimasta colpita (ovviamente con il primer potion sotto), mi ero truccata il primo giorno che l’ho usata alle 8.30 del mattino e mi sono struccata a mezzanotte e sì, non era certo intatto il trucco, ma i colori comunque avevano resistito abbastanza, e considerate che io ho la palpebra molto oleosa! Credo che i colori neutri matte siano particolarmente utili quando dovete stare via per molte ore, perché a differenza di quelli shimmer se a fine giornata (inevitabilmente) si infilano nelle pieghette non si nota più di tanto e potete stare comunque serene. La confezione metallica inoltre mi piace molto di più rispetto a quella classica di cartone rigido che Too Faced faceva in passato, sicuramente è più solida e più facile da trasportare. Utili sono anche i suggerimenti per abbinare i colori che trovate nei cartoncini, compaiono tre opzioni:

1) Look da giorno: Prendendo la prima fila in alto dove troviamo gli ombretti Heaven20150518_183827_Richtone(HDR) (avorio), Cashmere bunny (tortora) e Sexpresso (marrone scuro). La Too Faced suggerisce di mettere Heaven su tutta la palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare, Cashmere Bunny nella piega e nell’angolo esterno e Sexpresso nella rima cigliare superiore e inferiore. Un’alternativa potrebbe essere secondo me Heaven sotto l’arcata sopraccigliare, Cashmere Bunny su tutta la palpebra e nella piega e Sexpresso nell’angolo esterno.

2) Look “classico”: Prendendo la fila centrale, dove abbiamo Lace teddy (un pesca), Strapless (un marrone rosato) e Risqué (un marrone freddo). Anche qui l’abbinamento suggerito è Lace teddy su tutta la palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare, Strapless sovrapposto su tutta la palpebra e Risqué nell’angolo esterno.

3) Look “Fashion”: Prendendo infine l’ultima fila in basso abbiamo Nudie (un marrone nude molto chiaro), Honey butter (un color “miele”) e Chocolate Cookie (marrone rossastro). Il make-up che si potrebbe realizzare presenta Nudie nella piega, Honey butter fino a metà palpebra, Chocolate cookie nell’angolo esterno sfumato fino alla rima cigliare inferiore, e infine Heaven della prima fila in alto sotto l’arcata sopraccigliare.

Ovviamente questi sono semplicemente suggerimenti, potete abbinare i colori come più vi piace. Credo sfrutterò tantissimo questa palette per il makeup semplice da tutti i giorni, perché permette di ottenere il classico no-makeup-makeup, donando un aspetto curato senza essere troppo vistoso.

Questi sono gli swatches alla luce naturale (mi hanno mangiato le zanzare infatti! XD )

Prima fila in alto: 20150518_184246_Richtone(HDR)

 

 

 

 

 

 

 

Seconda fila centrale: 20150518_184604_Richtone(HDR)

 

 

 

 

 

 

 

Terza fila in basso: 20150518_184850_Richtone(HDR)

 

 

 

 

 

 

Voi che mi dite, vi piace questa palette? Mi scuso per il ritardo nel pubblicare questo post ma ieri avevo fatto le foto e come una pirla le ho cancellate per sbaglio, ho dovuto rifarle oggi! XD L’ho sempre detto che avrei dovuto nascere negli anni ’60, le tecnologie moderne non fanno per me! 😛 Un bacioneee e buona settimana!

17 thoughts on “Preview: Too Faced Natural Matte palette

  1. Pingback: Della serie “ho troppa voglia d’estate”… palette Dior Contraste Horizon! | Eau de rugiada

  2. Ciao, troppo carini i colori di questa palette, ma Too Faced è sempre una garanzia! E per quanto mi riguarda, non devo comprarla… non devo comprarla… non devo comprarla… (Sarò brava ad autocontrollo?!?😆)

    Mi piace

Rispondi

