Richiesto da voi: make-up per occhi verdi

Ciao a tutte ragazze!!! Avevo un altro post programmato per questa settimana, ma una ragazza mi ha lasciato dei commenti così carini che non ho potuto non accontentarla! Veronica Iovene questo post è per te! ❤ Grazie per il tuo affetto, sono queste le cose che mi caricano e mi spingono a portare avanti questo blog anche se il tempo è sempre poco e a volte mi ritrovo a scrivere a mezzanotte o ad orari ancora più improbabili! XD Sapere che ciò che scrivo qui è utile ed è apprezzato da qualcuno mi riempie di gioia. Fatemi altre richieste, scrivetemi se vi va, perché io non sono qui per ricevere prodotti gratis dalle aziende o per tirarmela perché ho un blog, il mio sogno è sempre stato quello di scrivere e trovare qualcuno che fosse interessato a leggere ciò che avevo da dire. E se interagite con me in questo modo così carino non posso che essere felice! 🙂 Veronica mi ha chiesto un make-up che esalti gli occhi verdi. Ora, sempre secondo la teoria dei colori di cui viruota-dei-colori parlavo in questo post sui correttori, l’iride verde è esaltata dai colori che sono nella parte contrapposta della ruota, ovvero il rosso, il viola e l’arancio. Non è ovviamente una regola da applicare rigidamente, voi ragazze dagli occhi verdi (beate voi, sono bellissimiiiiiii!!!) potete usare qualsiasi colore di ombretto desideriate, ma in effetti questi colori creano più contrasto e fanno risaltare ancora di più il verde dei vostri occhi. 40f0d2262da207d8_Scarlett-JohanssonMi sono ispirata ad un make-up davvero bellissimo che Scarlett Johansson ha sfoggiato agli Oscar 2011, un bellissimo smokey bronzo caldo (che rientra infatti nella fascia rosso-arancio e sta benissimo con gli occhi verdi dell’attrice) creato dal make-up artist di Dolce e Gabbana Gianpaolo Ceciliato. Ceciliato ha utilizzato la meravigliosa palette “Stromboli” di Dolce e Gabbana che non possiedo, quindi ho cercato di personalizzare questo look stupendo usando i prodotti che avevo e adattandolo un po’ al mio stile.

PRODOTTI UTILIZZATI: 

Base:

IMG_20150503_155149Scarlett ha una base molto leggera e luminosa. Per riprodurla ho applicato prima il primer viso avant première di Couleur Caramel, che leviga tantissimo la pelle e minimizza i pori, lo adoro!! (l’inci è verdissimo tra l’altro). Poi, ho steso il fondotinta minerale matte di Bare Minerals con il buffing brush di Real Techniques e ho applicato sugli zigomi, l’arco di cupido e al centro della fronte l’illuminante Copacabana di Nars e sulle guance il blush opaco di Dior Orange Riviera (è un pesca opaco abbastanza discreto, l’ho scelto infatti perché Scarlett sembra quasi non avere il blush). Infine ho fatto un leggerissimo contouring scolpendo gli zigomi con il step-by-step contour kit di Smashbox. Se v’interessa la recensione di qualcuno di questi prodotti fatemelo sapere nei commenti qui sotto! :*

Occhi: 

Il focus di questo make-up è tutto sugli occhi. Si è detto che è stata una scelta audaceIMG_20150503_155629 quella di Ceciliato, perché sul red carpet raramente si vedono look così originali, soprattutto con il bronzo-arancio come protagonista! E’ un colore tosto infatti, va dosato bene (poco colore alla volta sul pennello) e va bilanciato con del nero per non creare il solito effetto malaticcio! 😛 Però è bellissimo, sono rimasta incantata quando ho visto questo make-up per la prima volta (vabbé, lei è iper mega stupenda, siate clementi con me per favore quando farete il confronto! 😛 ). E’ fondamentale quando decidiamo di realizzare un make-up con dei colori così carichi utilizzare una IMG_20150503_155314buona base, io mi affido al primer potion di Urban Decay. Inizio sempre i miei trucchi dall’angolo interno, dove Scarlett ha un ombretto oro chiaro che ho cercato di riprodurre utilizzando l’ombretto Surreal della palette The Rare find di Bare Minerals. In questa foto non si vede il make-up completo perché Scarlett ha gli occhi aperti, per cui ho dovuto “immaginare” cosa ci fosse sulla palpebra e ho un po’ inventato a modo mio. Ho intensificato la zona vicina alle ciglia con Carbon di Mac (è un nero non molto pigmentato, quindi è più improbabile combinare pasticci! XD), l’ho sfumato bene verso l’alto e ho applicato nella zona tra metà palpebra e piega Petra di Nabla, un marrone rossastro matte bellissimo che “prepara” il bronzo-arancio che andremo a mettere sulla piega. E qui mi sono scervellata, perché non è facile trovare un colore del genere. Alla fineIMG_20150503_153916 ho fatto un miscuglio tra Trinacria della palette Make-up Delight di Neve Cosmetics che un color arancione chiaro, e Wrath della palette Monarch di Kat von D che è un bronzo aranciato, più scuro di Trinacria. In questa fase bisogna stare iper-attente a non mettere troppo colore, poco per volta e sfumate bene. Se non avete Wrath, credo che la combo Trinacria-Petra potrebbe essere un’ottima alternativa! 😉 Opzionale: nella rima inferiore, il trucco di Scarlett riprende gli stessi colori della palpebra ma è un passaggio che io salto sempre, seppur a malincuore. Questo perché ho parecchie occhiaie di mio e ho paura che l’ombretto nel corso della giornata sbavi e me le accentui!. Concludo il make-up occhi con la matita long lasting di Wycon nel colore Strong Coffee, un bel marrone carico (per te Veronica che IMG_20150503_153337mi chiedevi un consiglio su un’ottima matita per la rima interna, questa è una bomba!!! Ne parlo qui!), il mascara Diorshow Iconic Overcurl e il solito amatissimo Under eye concealer di Nabla nella tonalità 3.0 fissato con la cipria Benecos Natural Compact Powder nel colore beige.

Labbra:

Scarlett è famosa per le sue labbra carnose. Per non rendere l’effetto finale troppoIMG_20150503_155503 pesante, Ceciliato ha applicato sulle labbra dell’attrice l’Ultra Shine lip gloss di Dolce e Gabbana nel colore Candy (un nude rosato). Siccome non ho questo gloss (che costerà una fortuna ed è un semplice gloss che vi dura sì e no un’oretta, non ha senso secondo me spendere troppo per questo tipo di prodotto), ho trovato un’alternativa nel rossetto 210 di Rimmel Coral in gold. E’ un rossetto molto discreto, un pesca con riflessi dorati. E’ talmente leggero e luminoso che sembra un gloss! (non dura neanche molto infatti). Mi piaceva l’idea di riprendere nel rossetto il bronzo-arancio della piega e poi credo che sulla mia pelle più scura di quella di Scarlett stia meglio, il nude rosato mi spegne un po’ l’incarnato (infatti raramente lo uso).

Ragazze, spero tanto vi sia piaciuto questo make-up e spero che ti sia utile Veronica! Mandami la foto se lo riproduci! :* Un bacione e buona settimana a tutte! 

11 thoughts on “Richiesto da voi: make-up per occhi verdi

  1. Sono molto emozionata e la dedizione e il tempo per questo post tutto per me non solo mi aiuta a sentirmi piu bella ma mi aiuta a capire che la condivisione per una passione unisce tante persone……la mia fortuna e’ averti incontrata. Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Liked by 1 persona

  2. Ma io ero sicura di aver commentatoooo, maledetto cellulare u.u
    Comunque…
    Sai quanto amo i toni caldi, proprio perché fanno spiccare il verde dei miei occhi! Ma devo dire che stai benissimissimo anche tu *-*
    A me interessa tantissimo la recensione del step-by-step contour kit di Smashbox, l’aspetto con ansia 😉

    Mi piace

Rispondi

