Come mi trucco stasera?? Vai con i glitter!!

Ciao ragazze!! Ci siamo, stasera finisce il 2014 e la sera di Capodanno è perfetta per osare con il make-up!! Io ho pensato due alternative per voi, una con toni freddi (argento-blu) e una con toni caldi (oro-arancione-borgogna), spero vi piacciano!! 😀

Due premesse: Uno, NON sono assolutamente fotogenica, quindi non guardate il mio faccione ma solo il trucco per prendere ispirazione se vi va. Due, Ho scattato trecento mila foto per prendere quelle migliori, purtroppo sia la luce che la mia fotocamera non mi hanno permesso di ottenere un risultato perfetto, i colori sono molto meno intensi di com’erano nella realtà e la base c’è ma sembra inesistente! Spero mi perdonerete!

Ma passiamo subito ai due look, vi ho messo anche i prodotti che ho usato e voi ovviamente potete adattarlo con ciò che avete nella vostra trousse! 😉

Look 1, toni freddi:
DSCN0559

 

Prodotti utilizzati:

Base:

  • So bio etic bb cream tonalità 02.DSCN0575
  • Terra Chanel Les Beiges n° 50 per il contouring.
  • Illuminante Mac Soft and Gentle.
  • Blush Nars amour sulle guance.
  • Correttore Nabla Under eye concealer 3.0 (vi consiglio quando usate dei colori forti sugli occhi di applicare il correttore alla fine del trucco, per eliminare eventuali residui di ombretto che potrebbero cadere durante l’applicazione).
  • Cipria HD Make Up Forever.

Occhi:

  • Primer potion Urban Decay come base per garantire la tenuta dell’ombretto per tutta la sera.
  • Nella prima metà dell’occhio (dal condotto lacrimale a metà palpebra) ho applicatoDSCN0566 l’ombretto in crema Illusion d’ombre di Chanel nel colore Illusoire, un bellissimo argento.
  • Da metà palpebra all’angolo esterno ho applicato l’ombretto opaco blu Matt Horowitz della palette “Meet Matte” di The Balm.
  • Nella rima interna ho applicato la mia fedelissima matita Sephora Kohl and Liner waterproof nel colore nero.
  • Il mascara invece è il Sexy Pulp di Yves Rocher.

Labbra:

  • Volevo rimanere su un effetto sobrio (anche a Capodanno non sono una che ama strafare! :P) e ho preferito usare il matitone Just Bitten Kissable di Revlon nella tonalità Honey.

Look 2, toni caldi:

Prodotti utilizzati: 

Base:

Vedi sopra.

DSCN0603Occhi: 

  • Primer potion di Urban Decay
  • Nella zona del condotto lacrimale ho applicato il pigmento Melon di Mac.
  • Al centro della palpebra ho applicato l’ombretto arancio della palette Luminizing Satin Eye Color Trio di Shiseido nella tonalità Or 316. Nell’angolo esterno il bellissimo ombretto color prugna sempre di questa palette.
  • Nella rima interna ho applicato la matita long lasting di Wjcon nella tonalità strong coffee (numero 16)
  • Il mascara è sempre il Sexy Pulp di Yves Rocher.WP_20141231_053

Labbra: 

  • Sulle labbra ho applicato il bellissimo rossetto Russian Red di Mac. La foto non gli rende giustizia, è un rosso freddo opaco stupendo che non secca tanto le labbra come altri rossetti che hanno questo finish.

Spero vi siano piaciute le mie proposte!! E mi raccomando, stasera divertitevi, ballate e non pensate a nulla!! Un bacione e buon 2015!!

 

Rispondi

